CORONAVIRUS
Pedrazzini è risultato positivo al Covid. Il presidente della CORSI sta bene
Anche un calciatore del Bellinzona ha contratto il virus e sono stati messi in quarantena 13 compagni con cui aveva avuto contatti stretti. Rinviata a data da destinarsi la sfida in programma sabato

BELLINZONA - Personaggi di spicco della politica e sportivi: il Coronavirus sta colpendo parecchi volti noti in Ticino. Infatti anche Luigi Pedrazzini, presidente della CORSI ed ex Consigliere di Stato, ha contratto il Covid.

Il suo tampone è risultato positivo, come riporta La Regione, e Pedrazzini ha ovviamente avvisato tutte le persone, anche facenti parte dei vari consessi in cui siede, con cui è entrato in contatto. Si trova in isolamento e sta comunque bene.

Dopo il Lugano Hockey, un'altra squadra ticinese ha visto rinviare una partita a causa della pandemia. Si tratta del Bellinzona, nella cui rosa un calciatore, dopo aver avvertito sintomi febbrili e perdita di olfatto è gusto, si è sottoposto al tampone ed è risultato positivo. Già dai primi sintomi non si era allenato col gruppo, però 13 compagni con cui ha avuto contatti stretti sono stati messi in quarantena fino a giovedì prossimo e la partita con l'Yverdon in programma sabato è stata rinviata a data da destinarsi. Il giocatore sta bene e non ha avuto contatti stretti con dirigenti e staff.

Anche sportivi di livello mondiale stanno annunciando man mano di essersi ammalati. Gli ultimi in ordine di tempo sono Federica Pellegrini e Valentino Rossi. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Un caso di Covid alla Commercio di Bellinzona

CORONAVIRUS

Le scuole riapriranno in presenza. La metà dei contagi in Ticino arriva dall'estero

CORONAVIRUS

L'ultima chiamata del Consiglio di Stato. Vietate le manifestazioni con più di 5 persone e potenziato il sistema ospedaliero

CORONAVIRUS

Una studentessa della commercio di Locarno positiva al Covid, tutta la classe va in quarantena

CORONAVIRUS

Recluta ticinese positiva al coronavirus, scatta la quarantena per i frequentatori di un locale di Bellinzona

SECONDO ME

Cronaca di tracciamenti tardivi e disorganizzazione in epoca Covid

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025