CANTONALI 2023
Cantonali 2023, ecco come seguire i risultati in tempo reale
Domenica i risultati per il Consiglio di Stato, lunedì quelli per il Gran Consiglio. Ecco come seguire i lavori di spoglio in tempo reale
TIPRESS

BELLINZONA – In vista del rinnovo dei poteri cantonali per la Legislatura 2023-2027, la Cancelleria dello Stato informa le cittadine e i cittadini ticinesi che le operazioni di spoglio avranno luogo domenica 2 aprile per il Consiglio di Stato e lunedì 3 aprile per il Gran Consiglio. I lavori potranno essere seguiti in diretta tramite la pagina web dell’Amministrazione cantonale e sui profili ufficiali delle piattaforme twitter e instagram.

Le urne chiuderanno alle 12.00 di domenica 2 aprile 2023 e, a seguire, prenderanno avvio i lavori di spoglio per il Consiglio di Stato nella sede centralizzata al Palasport di Bellinzona. La pagina web cantonale www.ti.ch/elezioni fornirà aggiornamenti regolari, fino alla proclamazione dei risultati finali. Lo stesso accadrà nella giornata di lunedì 3 aprile per quanto riguarda lo spoglio delle schede di voto per il Gran Consiglio. 

Aggiornamenti e informazioni sui lavori di spoglio saranno diffuse in parallelo anche sui profili ufficiali sui social media: twitter (@ti_SIC) e instagram (@elezioniti).

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CANTONALI 2023

Cantonali, materiale di voto in arrivo

POLITICA E POTERE

Elezioni Comunali, domenica fine dei giochi. Come votare e seguire i risultati

CANTONALI 2023

Il Consiglio di Stato a Matrioska: "Altro che Governo del Mulino Bianco. Gli elettori hanno premiato la squadra"

POLITICA E POTERE

Il Consiglio di Stato e il caos viario di ottobre: "I costi se li assumerà l'azienda che ha eseguito i lavori"

ANALISI

Note elettorali

POLITICA E POTERE

Manovra di rientro delle finanze pubbliche, l'UDC duro contro il Governo: "Ha dormito per troppo tempo"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025