ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
16.09.2021 - 12:110
Aggiornamento: 13:21

Licenziato e interrogato dalla FedPol l'uomo che aveva minacciato Berset

Era il gerente del ristorante del Buochs, che ha condannato quanto detto. Lui insiste: "Non ho minacciato direttamente il Consigliere Federale, non ho detto che avrebbe dovuto fare attenzione a me personalmente"

BERNA - Aveva minacciato Alain Berset in un video diventato virale, ha perso il posto ed è stato interrogato dalla Polizia Federale.

L'uomo, un ristoratore, aveva detto al Ministro di "non venire in Svizzera centrale, non saprai mai se sul tram ci sarà qualcuno con una bomba". Il video era stato visto da moltissime persone, ma gli è costato caro.

Il suo datore di lavoro, il club calcistico del Buochs, lo ha licenziato. Era il gerente del ristorante  della società. "Condanniamo con la massima fermezza le dichiarazioni fatte. La visione e la filosofia della nostra associazione prevedono un’azione proattiva contro le tendenze negative, come ad esempio la violenza", ha scritto il Buochs in una nota.

Nel mentre è stato anche interrogato dalla FedPol, si dice in ogni caso convinto di non aver fatto nulla di male, come riporta tio. "Non ho minacciato Berset che avrebbe dovuto stare attento a me personalmente. Non sono pericoloso. Mi hanno interrogato, ma se mi avessero ritenuto un pericolo non mi avrebbero di certo rilasciato subito dopo". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
fedpol
berset
licenziato
minacciato
interrogato
detto
buochs
federale
berna
ristorante
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved