ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
09.12.2023 - 17:460

L'amarezza di Berset: "Accusato di essere la causa di ogni problema"

Il Consigliere Federale si è detto consapevole che la sua immagine e la considerazione dei cittadini nei suoi confronti sono cambiati con la pandemia

BERNA - Meno di un mese e Alain Berset lascerà la sua carica di Consigliere Federale. In una intervista alla "Samstagsrundschau" di radio SRF si è tolto qualche sassolino in merito alla sua immagine e alla famosa fuga di notizie.

Ha sottolineato come è consapevole che il modo di considerarlo è cambiato dopo la pandemia, dove da Ministro della salute ha avuto un ruolo complicato e importante. "A partire dal periodo Covid, ogni problema della Svizzera era colpa mia", ha detto con amarezza.

In merito alla questione della fuga di notizie, sostiene che esse siano presenti su qualsiasi argomento rilevante discusso dal Governo. Esse non intaccano le discussioni però sono ogni volta motivo di sdegno. Col CEO di Ringier ha avuto contatti, ha ammesso, ma senza rivelargli informazioni riservate.

"Vorrei essere ricordato come qualcuno che ha dato il massimo", ha concluso, ribadendo come la pandemia è stata uno spartiacque nella percezione dei cittadini nei suoi confronti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ogni problema
amarezza
berset
ogni
problema
pandemia
detto
cittadini
consigliere
consigliere federale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved