TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
07.12.2021 - 18:470

A Locarno On Ice con il '2G' obbligatorio. Mascherina consigliata nelle aree pubbliche

Il Municipio di Locarno ha raccolto l'invito del Governo e raccomanda da subito l'utilizzo della mascherina nelle zone più frequentate

LOCARNO – Il Municipio di Locarno nella sua seduta odierna ha deciso di "cogliere l’invito del Consiglio di Stato e raccomandare da subito la mascherina nelle aree pubbliche della Città maggiormente frequentate. Permettere alla popolazione di trascorrere il periodo delle festività natalizie nel modo più normale e sereno possibile, sostenendo nel contempo l’economia locale. Ma anche, vista la recrudescenza della pandemia con un numero di contagi in costante aumento, contribuire ad arginare la diffusione del coronavirus e salvaguardare di riflesso la salute pubblica", si legge in una nota.

Per perseguire questi obiettivi, nella sua seduta odierna il Municipio di Locarno ha dunque deciso "di adottare alcune misure volte a regolare l’accesso alla manifestazione Locarno On Ice e, in generale, al centro cittadino. Da domani, mercoledì 9 dicembre, nel villaggio di Locarno On Ice sarà applicato il cosiddetto “2G”, sigla derivante dai termini in tedesco “geimpft” e “genesen”. L’accesso sarà quindi possibile solo per chi si è sottoposto alla vaccinazione o per chi è guarito dalla COVID-19 e dispone di riflesso del relativo certificato. L’applicazione del “2G” varrà per la parte del villaggio dedicata all’aggregazione delle persone, ovvero quella con le casette gastronomiche e gli igloo. Mentre per l’accesso alla parte riservata allo svago, ossia la pista di ghiaccio, continuerà a non essere necessario disporre del certificato COVID".

L’Esecutivo, inoltre, raccomanda "caldamente l’uso della mascherina nelle situazioni e nei luoghi, in cui non possono essere garantite le dovute distanze tra le persone presenti. Questa raccomandazione è rivolta a tutte le persone che vorranno frequentare il centro e, in generale, le aree cittadine di maggior richiamo. Da giovedì 9 dicembre pertanto nelle principali aree pubbliche della Città (come Piazza Grande) saranno identificabili specifici cartelli per indicare ai passanti la raccomandazione di indossare la mascherina. Si tratta di una misura di prevenzione molto efficace per ridurre i contagi e per aumentare la protezione della popolazione, in occasione degli eventi che contrassegnano il periodo natalizio".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
2g
mascherina
aree
aree pubbliche
locarno
on ice
locarno on ice
ice
locarno on
municipio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved