VIA SICURA
Regazzi: "È in atto una strisciante crociata contro gli automobilisti da parte delle autorità in combutta con le associazioni ambientaliste. Sono pronto a combattere"
Dopo le "sparate" del direttore dell'USTRA, e altre proposte sulla viabilità circolate nelle ultime settimane sia a livello nazionale che cantonale, il deputato PPD alza la voce: "Oramai chi usa l'automobile sta diventando il bersaglio privilegiato per alcune cerchie, una sorta di mucca da mungere e anche da combattere: mobilty pricing, tassa di collegamento, Via Sicura sono solo alcuni esempi di questa tendenza che sta diventando preoccupante"

BERNA - "È in atto una strisciante crociata contro gli automobilisti da parte delle autorità in combutta con le associazioni ambientaliste". Ne è convinto Fabio Regazzi che ha commentato con queste parole le ultime proposte del direttore dell'USTRA Jürg Röthlisberger per combattere il traffico. Proposte che prevedono l'introduzione degli 80 Km/h in autostrada negli orari di punta oppure l'introduzione del tachimetro in sostituzione della vignetta.  

 

Il Consigliere Nazionale PPD si dice contrario a queste rivoluzioni sulla viabilità e allarga il discorso anche ad altre idee circolate nelle ultime settimane sia a livello nazionale che cantonale. "I segnali – scrive su Facebook - che si voglia introdurre in Svizzera una sorta di mobility pricing si moltiplicano. Oramai chi usa l'automobile sta diventando il bersaglio privilegiato per alcune cerchie, una sorta di mucca da mungere e anche da combattere: mobilty pricing, tassa di collegamento, Via Sicura sono solo alcuni esempi di questa tendenza che sta diventando preoccupante ed alla quale va posto un freno". 

 

"Per quanto mi riguarda – termina il deputato PPD - sono pronto a fare la mia parte per difendere la categoria degli automobilisti contro questa strisciante crociata delle autorità in combutta con le associazioni ambientaliste".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026