EVENTI, CULTURA, TERRITORIO
Alle Isole di Brissago va in scena "Isole in fabula, l'alchimia delle piante"
Durante l'evento del 24 settembre andranno in scena anche due spettacoli teatrali: "l'erbario fantastico" e "il farmacista e il girasole"

BRISSAGO – Il Dipartimento del territorio (DT) comunica che sabato 24 settembre 2023, le Isole di Brissago proporranno l’evento “Isole in fabula: l’alchimia delle piante”.

Isole in fabula

Una giornata incentrata sul racconto che coinvolgerà bambini e ragazzi con varie attività incluse nel prezzo d’entrata del Giardino botanico, gratuito fino a 16 anni. Durante l’evento andranno in scena due spettacoli teatrali di Andrea Jacot Descombes dedicati alle piante e al loro potere curativo: “L’erbario fantastico” e “Il farmacista e il girasole”.

Verranno altresì proposti degli atelier alchemici per creare la propria tisana magica e una visita guidata alla scoperta delle piante medicinali e officinali del Giardino botanico. Inoltre i visitatori avranno a disposizione dei punti lettura sparsi sull’Isola Grande che daranno ristoro e permetteranno di immergersi in letture brevi ma avvincenti. Al termine della giornata verrà offerta una merenda ai presenti.

In caso di pioggia, l’evento è rimandato a domenica 8 ottobre 2023.

Attività didattiche e Piano di studio

Dopo il processo di perfezionamento del Piano di studio della scuola dell’obbligo, anche le attività didattiche proposte dalle Isole di Brissago hanno adattato i loro contenuti e si sono ulteriormente perfezionate.

L’obiettivo resta quello di offrire ai docenti, che accompagnano le classi alla scoperta delle meraviglie del Giardino botanico, delle attività in linea con le aree disciplinari e con le competenze trasversali e in ambito di educazione ambientale, promosse dal Piano di studio

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025