Foto: TiPress/Francesca Agosta
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.11.2017 - 15:400
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Darwin porta i bilanci in Pretura... Maurizio Merlo, ex CEO e attuale direttore di Lugano Airport: "Sono sorpreso. Non capisco come una compagnia solida dopo soli quattro mesi di nuova gestione sia costretta a chiedere una moratoria concordataria"

Il Cda di Lugano Airport: "Dalle informazioni in nostro possesso, al momento le operazioni di volo non sono state toccate da questo provvedimento e i voli vengono effettuati regolarmente. Tuttavia l’Ufficio federale aviazione civile è stato informato e come Lugano Airport sta attentamente monitorando la situazione"

LUGANO – Per Maurizio Merlo, CEO di Darwin fino a pochi mesi fa e ora direttore di Lugano Airport, le comunicazioni odierne da parte della compagnia sono state un fulmine a ciel sereno.

“Assolutamente sì – dice a liberatv -, la cosa mi ha sorpreso perché Darwin operava da ben 14 anni su Agno, era una compagnia solida e non capisco come possa essere successo che nello spazio di quattro mesi la nuova proprietà si veda costretta a chiedere la moratoria concordataria. Come nuovo direttore di Lugano Airport il mio compito sarà ora quello di trovare alternative per dare continuità alle rotte, perché a questo punto il futuro di Darwin mi pare molto incerto”.

La nota di Lugano Airport

E dopo la notizia diffusa da liberatv è arrivata anche la presa di posizione del Consiglio di amministrazione di Lugano Airport firmata dal presidente, Emilio Bianchi: “Lugano Airport ha preso atto della decisione di Darwin Airline di chiedere alla Pretura del Distretto di Lugano una moratoria concordataria a seguito della sua situazione economico-finanziaria. Dalle informazioni in nostro possesso, al momento le operazioni di volo non sono state toccate da questo provvedimento e i voli vengono effettuati regolarmente. Tuttavia l’UFAC (Ufficio federale aviazione civile) è stato informato e come Lugano Airport sta attentamente monitorando la situazione. Come già comunicato in precedenza la nostra società è in contatto con altre compagnie, in particolare Swiss e SkyWork per individuare entro breve delle soluzioni alternative per il collegamento Lugano-Ginevra qualora questa linea non venisse più operata da Darwin Airline per conto di Adria Airways Switzerland”.

emmebi





Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
airport
moratoria
direttore
compagnia
situazione
merlo
pretura
maurizio
ceo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved