ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.06.2018 - 18:060
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Il corteo del Pride invade le vie di Lugano. Colore, allegria e tanto orgoglio per una manifestazione tanto attesa e discussa

In prima fila, in rappresentanza della comunità LGTB italiana Vladimir Luxuria, questa sera prenderanno la parola fra gli altri Ignazio Cassis, Pelin Kandemir Bordoli, Marco Borradori e Roberto Badaracco. La pioggia ha fatto capolino durante il corteo, senza rovinare l'entusiasmo dei numerosi partecipanti GUARDA LE FOTO

LUGANO – Ed ecco il corteo colorato del Pride, l’orgoglio LGBT che sfila per le vie di Lugano. C’era tanta attesa, in tutto il Ticino, e molta gente è confluita alla manifestazione.

Erano infatti migliaia, tra appartenenti alla comunità LGTB, curiosi, sostenitori, personaggi pubblici: in prima fila c’era infatti Vladimir Luxuria.

La pioggia purtroppo ha disturbato lo svolgimento del corteo, senza però fermarlo o smorzare l’allegria del partecipanti.

Stasera il tutto prosegue, con anche i discorsi ufficiali del Consigliere Federale Ignazio Cassis, della presidente del Gran Consiglio ticinese, Pelin Kandemir Bordoli, del sindaco di Lugano Marco Borradori, del municipale Roberto Badaracco (capodicastero Cultura, Sport ed Eventi), di Michel Rudin di Pink Cross e di Barbara Lanthemann dell'Organizzazione svizzera delle lesbiche e Pro Aequalitate.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
corteo
pride
orgoglio
allegria
vie
manifestazione
luxuria
pioggia
lgtb
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved