LABORSPORT
Terza Lega, Melide-Giubiasco vale la vetta. Schittino: "Scontro diretto importante. Lo prepariamo come tutte le altre partite"
Il centrocampista del Melide lancia il big match del Gruppo 1: "Vale sei punti? No, tre come tutte le partite"
Foto Laborsport

Il secondo weekend di calcio regionale dopo la sosta invernale è alle porte. In Terza Lega Gruppo 1 i riflettori sono inevitabilmente puntati sul big match tra Melide e Giubiasco, prima e seconda in classifica al momento distanti solo due punti.

Dell’incontro clou della 15esima giornata di Terza Lega ne abbiamo parlato con Andrea Schittino del Melide. “Il Giubiasco – dice a Laborsport – è sicuramente una squadra forte e attrezzata che non mollerà fino alla fine. Tuttavia, penso che ci sono anche altre squadre che possono inserirsi nella lotta alla promozione”.

Lo scontro diretto in programma nel weekend è per definizione quello dei classici ‘sei punti’, ma “tutte le partite valgono tre punti. Sicuramente è un match delicato e importante, ma non direi decisivo. Il campionato è ancora lungo. Come ci prepariamo? Con l’attenzione giusta come facciamo sempre. A Melide ogni partita viene preparata al meglio per portarsi a casa i tre punti, indipendentemente dall’avversario di giornata”.

Schittino sta vivendo la settimana serenamente, “come tutte le altre, né più né meno”. “Dovremo esprimere il nostro rodato gioco e continuare nel nostro percorso di crescita giocando bene a calcio. Dovremo metterci la ‘cattiveria agonistica’ giusta e sono convinto che riusciremo a fare un risultato soddisfacente per poi festeggiare al meglio in buvette”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

LABORSPORT

Il Melide ai raggi X: Mascazzini-Islamaj macchina da gol

LABORSPORT

La corazzata Collina d'Oro ai raggi X: Simunac micidiale, Rossi bomber a sorpresa

CRONACA

Calcio regionale nella morsa del Covid: altra partita rinviata in Terza Lega

CRONACA

Il coronavirus ferma il calcio: rinviate tutte le partite di Super e Challenge League

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Grande successo dell’assemblea intersindacale: ecco le rivendicazioni e la linea d’azione

26 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Petizione OCST, SIT, VPOD: "Misure di risparmio, è ora di cambiare rotta!"

24 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per l’ottava edizione di "Piazza la Fondue"

22 OTTOBRE 2025
ABITARE

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
LETTURE

Luca Dattrino torna in libreria con “Il bambino caduto dalla luna”

18 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Davide Van De Sfroos & Folkestra 2026 in concerto al LAC

18 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Incidente Gobbi, etilometri e audit sulla polizia. Tre domande a Giorgio Galusero

18 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Incidente Gobbi, etilometri, RSI, violenze a sinistra: Speziali show

17 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

La drammatica confessione della moglie di Eolo Alberti

22 OTTOBRE 2025