LABORSPORT
Terza Lega, Melide-Giubiasco vale la vetta. Schittino: "Scontro diretto importante. Lo prepariamo come tutte le altre partite"
Il centrocampista del Melide lancia il big match del Gruppo 1: "Vale sei punti? No, tre come tutte le partite"
Foto Laborsport

Il secondo weekend di calcio regionale dopo la sosta invernale è alle porte. In Terza Lega Gruppo 1 i riflettori sono inevitabilmente puntati sul big match tra Melide e Giubiasco, prima e seconda in classifica al momento distanti solo due punti.

Dell’incontro clou della 15esima giornata di Terza Lega ne abbiamo parlato con Andrea Schittino del Melide. “Il Giubiasco – dice a Laborsport – è sicuramente una squadra forte e attrezzata che non mollerà fino alla fine. Tuttavia, penso che ci sono anche altre squadre che possono inserirsi nella lotta alla promozione”.

Lo scontro diretto in programma nel weekend è per definizione quello dei classici ‘sei punti’, ma “tutte le partite valgono tre punti. Sicuramente è un match delicato e importante, ma non direi decisivo. Il campionato è ancora lungo. Come ci prepariamo? Con l’attenzione giusta come facciamo sempre. A Melide ogni partita viene preparata al meglio per portarsi a casa i tre punti, indipendentemente dall’avversario di giornata”.

Schittino sta vivendo la settimana serenamente, “come tutte le altre, né più né meno”. “Dovremo esprimere il nostro rodato gioco e continuare nel nostro percorso di crescita giocando bene a calcio. Dovremo metterci la ‘cattiveria agonistica’ giusta e sono convinto che riusciremo a fare un risultato soddisfacente per poi festeggiare al meglio in buvette”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

LABORSPORT

Il Melide ai raggi X: Mascazzini-Islamaj macchina da gol

CRONACA

Il coronavirus ferma il calcio: rinviate tutte le partite di Super e Challenge League

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Incontro tra OMCT e FMH: meno burocrazia e più medici di famiglia

17 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno omaggia Asia Argento: Life Achievement Award in Piazza Grande

16 GIUGNO 2026
PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026