LABORSPORT
Il nuovo record di Andrea Cataldo: 100 volte porta inviolata
Il portiere del Mendrisio (38 anni) ha mantenuto la propria porta inviolata per la centesima volta con la maglia momò
TIPRESS

La carta d’identità dice 38. L’entusiasmo e la voglia sono, invece, quelle di un ragazzino. Andrea Cataldo continua a difendere la porta del FC Mendrisio e si appresta a tagliare il traguardo delle 300 presenze (dati Transfertmarkt) con la maglia momò. Sabato, in occasione del derby in casa del Gambarogno, però ‘Cata’ ha tagliato un altro, importante e significativo traguardo: quello dei cento cleansheet con la stessa maglia, la stessa da una vita. A colori rosso-bianco-neri, ovviamente.

Si è aspettato un po’ per darla come notizia certa: perché il guardiano del Mendrisio ha dovuto abbandonare il campo a fine primo tempo per infortunio. Interpellati, i ‘giganti’ della statistica concordano: l’uscita di scena prima dei 90’ non incide sul conteggio, anche e soprattutto in virtù del fatto che la porta è rimasta inviolata.

I cleansheet di Andrea Cataldo con la maglia del Mendrisio sono 100. Da parte della redazione di Laborsport i migliori complimenti al portiere momò.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

LABORSPORT

Seconda Lega, Andrea Bernasconi: "Balerna, crediamoci. Finire bene è importante"

In Vetrina

ABITARE

Gruppo Regazzi al Salone del Mobile: a Milano i nuovi prodotti tra design e architettura bioclimatica

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, una stagione musicale che supera i confini

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mobiliare, crescita in Ticino nel segno del bicentenario

16 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Iniziative sui premi, OCST e VPOD: “Il prezzo non lo paghi il personale”

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Denti: "La protezione degli anziani non è una concessione. È un dovere!"

16 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026