CRONACA
Vieri vs Vialli: spopola sui social il tormentone paracalcistico dell'estate. "Bobo is back. Vado a giocare in Cina". "Luca is back. Vado a giocare in Mongolia". Ecco tutte le puntate del TG di Formentera e del TG Gennargentu tra sfottò e parodie
Tutto è iniziato qualche giorno fa con una frase: “Good mornig everyone”. Si apriva così il video che l’ex bomber Christian Vieri ha postato sui social dalle sue vacanze a Formentera. Poi...
FORMENTERA – Tutto è iniziato qualche giorno fa con una frase: “Good mornig everyone”. Si apriva così il video che l’ex bomber Christian “Bobo” Vieri ha postato sui social dalle sue vacanze a Formentera.

“Telegiornale di Formentera – dice Vieri con voce affannata mentre corre sulla spiaggia -, grandissima notizia: Bobo is back. Ho deciso di andare a giocare in Cina. Cinque mesi fa ero 101 chili, ora ne peso 91…”.

In effetti, Vieri sarebbe in contatto con i dirigenti del Jiangsu Suning, società cinese di calcio che ha la stessa proprietà dell'Inter e che gli avrebbe offerto di tornare in campo e anche da protagonista, nonostante i suoi 43 anni.

Il TG di Formentera ha generato il tormentone para-calcistico dell’estate, che si trascina a suon di sfottò e parodie tra Vieri e un altro grande ex attaccante, Gianluca Vialli, che dalle sue vacanze in Sardegna si è improvvisato conduttore del TG Gennargentu. “Luca is back – dice Vialli in un video di replica a Vieri -: vado a giocare in Mongolia…”.

A questo punto, Vieri lancia la sfida a Vialli, Roberto Mancini e Marco Borriello, invitandoli a Formentera: "Vienite qui. Domani mattina andiamo al campo. Andiamo a correre..."

Segue la replica di Vialli che in un video dove sembra Bin Laden lancia altre stoccate ironiche a distanza a Vieri: “Oggi andiamo tutti al supermercato. Sbanchiamo il supermercato. Prendiamo il pecorino, la bottarga e i gnocchetti sardi. Poi in spiaggia con Bobo Vieri e il Mancho (Roberto Mancini) facciamo una partita a bocce…”.

Alla nuova puntata del TG Gennargentu ha fatto seguito uno nuovo sfottò di Vieri che prende in giro gli invidiosi, quelli che non credono che alla sua età potrà davvero tornare a giocare a pallone… Poi, Vieri lancia una stoccata a Vialli prendendolo in giro per il suo "pelo". "Hai troppo pelo. Togli il pelo! Fa schifo"...

E Vialli replica: "Le aquile non fanno il nido sulla nuda roccia... Quando ci vediamo te lo spiego... E adesso tutti in spiaggia per una partita a biglie"...

La sfida continua…

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dicembre al LAC: tra danza, fiaba, teatro e gospel

11 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025