SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
29.01.2017 - 14:110
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Leggendario e intramontabile Federer! King Roger si prende la diciottesima corona Slam mettendo KO la sua bestia nera, Rafa Nadal nella finale degli Open d'Australia. Un'impresa storica che conferma l'immensa classe del tennista elvetico

La partita era iniziata bene per Federer ma poi le cose sembrano mettersi male: lo svizzero è stato messo in difficoltà dal temibile servizio dell’avversario. Ma si è caparbiamente ripreso risalendo la china e conquistando una strepitosa vittoria nell'ultimo game

MELBOURNE – Il Re si riprende la corona! Oggi Roger Federer ha compiuto l’ennesima incredibile e fantastica impresa vincendo per la diciottesima vittoria in uno Slam, dopo ben 6 anni di astinenza. Il tennista svizzero si è aggiudicato l'Open d'Australia superando Rafa Nadal nell'ultimo atto con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-1, 3-6, 6-3 in 3 ore e 38 minuti.

Pochi credevano che sarebbe riuscito nell’impresa, ma Federer dopo sei mesi di stop forzato ha confermato la sua intramontabile grandezza battendo l'avversario che è da sempre la sua ‘bestia nera’: lo spagnolo ha vinto infatti 23 volte gli scontri diretti contro le 12 dello svizzero.

La partita era iniziata bene per Federer ma poi le cose sembrano mettersi male: lo svizzero è stato messo in difficoltà dal temibile servizio dell’avversario. Ma si è caparbiamente ripreso risalendo la china e conquistando una strepitosa vittoria nell'ultimo game.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
federer
impresa
svizzero
vittoria
bestia
corona
slam
rafa
open
tennista
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved