CRONACA
Il saluto dell'HC Lugano a Elvis Merzlikins: "Abbiamo creduto in te da bambino, ora ti salutiamo da uomo"
Il club bianconero scrive al portiere lettone cresciuto nelle fila bianconere: "Salutarti non è facile, ma nell'Hockey come nella vita, arriva il momento in cui un uomo deve compiere il suo percorso"

LUGANO – Adesso non ci sono più dubbi. Dopo sei stagioni, condite da 226 partite in NLA, Elvis Merzlikins non è più un giocatore dell'Hockey Club Lugano. Il portiere lettone ha infatti firmato nella serata di ieri un contratto di un anno con i Columbus di NHL, il campionato hockeystico più famoso al mondo.

Nella mattinata di oggi è arrivato anche il saluto del club bianconero, che ha cresciuto Elvis dalle giovanili. "Abbiamo creduto in te – recita la nota – quando eri bambino, ti abbiamo lanciato quando eri un ragazzo, ora ti salutiamo da uomo".

"Durante tutto il percorso ci hai ripagato con il tuo immenso talento e con la tua capacità di accettare ogni sfida con coraggio e ambizione. Salutarti non è per nulla semplice, ma nell'Hockey come nella vita, arriva il momento in cui un uomo deve compiere il suo percorso".

"Vola – conclude la nota – in America e fai conoscere al mondo l'Elvis che abbiamo conosciuto noi, ricordando a tutti che sei sì un lettone, ma soprattutto un luganese".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Un tweet per allontanare i dubbi: Vicky Mantegazza resterà presidente dell'HC Lugano. "Amo questo club e fino a quando ne avrò la forza ne sarò al timone"

CRONACA

Clamoroso: Angelo Renzetti ha venduto il Lugano a un turco? Forse già la prossima settimana l'annuncio del cambio di proprietà del club bianconero

CRONACA

Crisi HC Lugano, Vicky Mantegazza ci mette la faccia e scrive ai tifosi: "Sosteneteci e ne usciremo tutti insieme"

CRONACA

Terremoto sulla panchina del Lugano: Pierluigi Tami esonerato! Il tecnico ticinese paga le sei sconfitte consecutive e le dichiarazioni nel post partita con il Basilea. Al suo posto l'ex allenatore del Chiasso Guillermo Abascal

CRONACA

Hard Rockets... Lugano vs Ambrì, Marco Werder: "Il progetto iniziale è stato stravolto". L'HC Biasca: "Non siamo più disposti a lavorare in queste condizioni!"

CRONACA

Il russo che "spacca" il mondo del calcio giovanile ticinese, il Lugano si difende: "Contro di noi usata macchina del fango". Il Team Ticino: "Liberi di fare come vogliono, ma priorità ai residenti"

In Vetrina

ABITARE

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"Non è per il futuro, è un freno al futuro": la Camera di Commercio boccia l'iniziativa della GISO

19 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Un anno di libri nel nuovo catalogo Fontana Edizioni: 800 titoli, 50mila copie

18 NOVEMBRE 2025
LETTURE

"A strèpp e bucún" di Carlo Donadini: "Il dialetto come memoria viva"

18 NOVEMBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Bufera medica, Denti furibondo con Garzoni: "Basta misinformazione!"

14 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
IL FEDERALISTA

Maurizio Agustoni e la domanda da 400 milioni

17 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025