CRONACA
Il saluto dell'HC Lugano a Elvis Merzlikins: "Abbiamo creduto in te da bambino, ora ti salutiamo da uomo"
Il club bianconero scrive al portiere lettone cresciuto nelle fila bianconere: "Salutarti non è facile, ma nell'Hockey come nella vita, arriva il momento in cui un uomo deve compiere il suo percorso"

LUGANO – Adesso non ci sono più dubbi. Dopo sei stagioni, condite da 226 partite in NLA, Elvis Merzlikins non è più un giocatore dell'Hockey Club Lugano. Il portiere lettone ha infatti firmato nella serata di ieri un contratto di un anno con i Columbus di NHL, il campionato hockeystico più famoso al mondo.

Nella mattinata di oggi è arrivato anche il saluto del club bianconero, che ha cresciuto Elvis dalle giovanili. "Abbiamo creduto in te – recita la nota – quando eri bambino, ti abbiamo lanciato quando eri un ragazzo, ora ti salutiamo da uomo".

"Durante tutto il percorso ci hai ripagato con il tuo immenso talento e con la tua capacità di accettare ogni sfida con coraggio e ambizione. Salutarti non è per nulla semplice, ma nell'Hockey come nella vita, arriva il momento in cui un uomo deve compiere il suo percorso".

"Vola – conclude la nota – in America e fai conoscere al mondo l'Elvis che abbiamo conosciuto noi, ricordando a tutti che sei sì un lettone, ma soprattutto un luganese".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Un tweet per allontanare i dubbi: Vicky Mantegazza resterà presidente dell'HC Lugano. "Amo questo club e fino a quando ne avrò la forza ne sarò al timone"

CRONACA

Hockey, il Lugano è in crisi. Mauro Medolago: "La società indichi in che direzione remare". E su Ireland: "Non è il primo cretino che passa"

CRONACA

Rombano i motori in casa HC Lugano. Via alla nuova stagione: tutto quello che c'è da sapere sui bianconeri

CRONACA

Crisi HC Lugano, Vicky Mantegazza ci mette la faccia e scrive ai tifosi: "Sosteneteci e ne usciremo tutti insieme"

CRONACA

Hard Rockets... Lugano vs Ambrì, Marco Werder: "Il progetto iniziale è stato stravolto". L'HC Biasca: "Non siamo più disposti a lavorare in queste condizioni!"

CRONACA

Terremoto sulla panchina del Lugano: Pierluigi Tami esonerato! Il tecnico ticinese paga le sei sconfitte consecutive e le dichiarazioni nel post partita con il Basilea. Al suo posto l'ex allenatore del Chiasso Guillermo Abascal

In Vetrina

PANE E VINO

I migliori talenti dell'alimentazione e dei servizi premiati al Centro Esposizioni di Lugano

02 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cardada punta sempre più sulle due ruote: arriva un nuovo trail per mountain bike

31 AGOSTO 2026
PANE E VINO

Campionato ticinese del risotto, trionfano i “Ciuü in aria” di Vogorno

30 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

"Direttrice Carobbio, sa cosa c’è prima del protocollo?"

24 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Zantonelli vs Bertoli: Zali come "un compagno che sbaglia"

30 AGOSTO 2026
ANALISI

Zali, gli X-Files e il terribile Teorema

31 AGOSTO 2026