SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
21.03.2019 - 10:340

Il saluto dell'HC Lugano a Elvis Merzlikins: "Abbiamo creduto in te da bambino, ora ti salutiamo da uomo"

Il club bianconero scrive al portiere lettone cresciuto nelle fila bianconere: "Salutarti non è facile, ma nell'Hockey come nella vita, arriva il momento in cui un uomo deve compiere il suo percorso"

LUGANO – Adesso non ci sono più dubbi. Dopo sei stagioni, condite da 226 partite in NLA, Elvis Merzlikins non è più un giocatore dell'Hockey Club Lugano. Il portiere lettone ha infatti firmato nella serata di ieri un contratto di un anno con i Columbus di NHL, il campionato hockeystico più famoso al mondo.

Nella mattinata di oggi è arrivato anche il saluto del club bianconero, che ha cresciuto Elvis dalle giovanili. "Abbiamo creduto in te – recita la nota – quando eri bambino, ti abbiamo lanciato quando eri un ragazzo, ora ti salutiamo da uomo".

"Durante tutto il percorso ci hai ripagato con il tuo immenso talento e con la tua capacità di accettare ogni sfida con coraggio e ambizione. Salutarti non è per nulla semplice, ma nell'Hockey come nella vita, arriva il momento in cui un uomo deve compiere il suo percorso".

"Vola – conclude la nota – in America e fai conoscere al mondo l'Elvis che abbiamo conosciuto noi, ricordando a tutti che sei sì un lettone, ma soprattutto un luganese".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
elvis
lugano
bambino
merzlikins
lettone
club
percorso
hockey
saluto
mondo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved