SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
02.12.2022 - 15:350

Svizzera, caccia agli Ottavi. Con la Serbia ci si gioca tutto. Ai box Sommer ed Elvedi

Stasera alle 20:00 la partita della verità. Alla ‘Nati’ basta pareggiare per qualificarsi agli Ottavi di finale. La Serbia obbligata a vincere

DOHA – Il giorno della verità è arrivato. Svizzera, chi sei davvero? La ‘Nati’ si gioca il passaggio del girone questa sera (20:00 locali) nell’ultimo atto prima della fase a eliminazione diretta contro la Serbia.

Allo Stadium 974 nel distretto di Ras Abu Aboud partita da dentro o fuori per entrambe le formazioni, con la Svizzera che ha disposizione due risultati su tre per passare il turno. La Serbia, invece, è obbligata a vincere e – nel caso – fare i conti con la differenza reti se anche il Camerun dovesse battere il Brasile.

C’è solo un precedente tra le due e riguarda proprio il mondiale del 2018 in Russia. Vinse 2-1 la nostra Nazionale, che riuscì a strappare la qualificazione agli Ottavi con le reti di Xhaka e Shaqiri in una partita che suscitò (e continua a suscitare) diverse polemiche a livello ‘politico’.

Stando alle informazioni che arrivano da Doha, Yakin dovrà fare a meno del portiere Sommer e del difensore Elvedi, entrambi raffreddati. In porta, quindi, toccherà a Kobel e Schär guiderà la difesa al fianco del confermatissimo Akanji.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
serbia
ottavi
gioca
sommer
elvedi
partita
verità
obbligata
‘nati
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved