FC Stade Nyonnais
Vaduz
19:30
 
(KEYSTONE/Ti-Press/Pablo Gianinazzi)
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
22.03.2023 - 11:490

Fame e determinazione, il Lugano azzanna il Servette e rimette in parità la serie

Chi si aspettava una serie senza contesa deve ricredersi, questo Lugano ha fame, carattere e voglia di andare avanti

LUGANO – Sì, questo Hockey Club Lugano è più vivo che mai. La truppa di Luca Gianinazzi lo ha dimostrato prima nei pre-playoff e anche a playoff in corso nella serie contro il Servette Ginevra. Dopo gli infiniti overtime di gara 3 a Ginevra, culminati con la sconfitta e il vantaggio nella serie dei ginevrini, il Lugano si è rialzato con carattere spavaldo, coraggio, determinazione e fiducia nei propri mezzi. Ingredienti che nei playoff servono come il pane. 

Ieri alla Cornèr Arena, i ticinesi hanno lanciato un messaggio chiaro e perentorio: 'guai a darci per morti'. Lo ha capito bene la squadra di Jan Cadieux, che dopo essere passata in vantaggio con Omark si è fatta riprendere dalla prima rete in bianconero di Guerra e dalla zampata decisiva di Fazzini in apertura di overtime. La quarta sfida ha consegnato alla rosa di Gianinazzi ancor più consapevolezza e voglia di andare avanti. 

Se dalle parti di Ginevra si pensava a un passaggio tranquillo del turno, ora l'umore dei granata vacilla. Ma con un Lugano così caparbio e intraprendente è normale che sia così. Sabato a Ginevra andrà in scena gara cinque e martedì a Lugano la sesta che potrebbe decretare la fine della serie. Lo spettacolo è assicurato. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
determinazione
serie
servette
fame
ginevra
andare avanti
voglia
carattere
gianinazzi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved