TIPRESS
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
28.03.2023 - 18:200

Questa sera torna la 'Nati', superare l'Israele con l'Europeo in testa

Nell'ultimo precedente del 2009 ci mise la firma Hakan Yakin, fratello dell'attuale selezionatore rossocrociato. Ora tocca a Murat e i suoi ragazzi spianarsi la strada verso Euro 2024

GINEVRA – È tempo di 'Nati'. La Nazionale Svizzera tornerà in campo questa sera per la sfida all'Israele. Sfida che avrà luogo a Ginevra alle 20:45. Reduce dalla 'comoda' vittoria in Serbia contro la Bielorussia, la selezione rossocrociata intende proseguire nel migliore dei modi il cammino verso un posto all'Europeo del 2024. 

Murat Yakin sa che non può permettersi passi falsi contro un avversario che in passato si è sempre rivelato ostico da superare. Sono, infatti, sette i precedenti tra Svizzera e Israele, il cui ultimo incrocio risale però al 2009. Era il 14 ottobre del 2019 quando le due formazioni si sono affrontate per l'ultima volta lasciandosi sullo 0-0 nel match di ritorno per la qualificazione ai Mondiali del 2010. In parità (2-2) terminò anche la sfida dell'andata con rete e assist di Hakan Yakin, fratello dell'attuale CT. 

Il bilancio dei precedenti parla di 4 pareggi, 2 affermazioni elvetiche e una sola vittoria dell'Israele. Questa sera Steffen e compagni vogliono tornare alla vittoria che, contro l'Israele, manca dall'amichevole del 1987: 0-2 a Ramat Gan con le reti di Sutter e Bonvin. 

 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
israele
sera
europeo
nati
yakin
hakan yakin
murat
ultimo
fratello
håkan
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved