ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
01.07.2020 - 18:050

Gobbi non esclude le mascherine obbligatorie anche nei ristoranti e nei commerci

Il Consigliere di Stato spiega come con gli esperti ticinesi si stia discutendo se estendere la misura adottata a livello federale. "L’attenzione insomma, benché alta, va comunque richiamata”, ha detto.

BELLINZONA – Il Ticino, primo cantone in ordine di tempo a essere toccato dal Coronavirus, uno di quelli senza dubbio più colpiti, spesso ha anticipato manovre o ha esteso quelle decise dal Governo federale. E non è escluso che faccia lo stesso anche con l’obbligo di indossare le mascherine.

Il Consiglio Federale lo ha introdotto, dal 6 luglio, sui mezzi pubblici, mentre Norman Gobbi, sollecitato dal Cdt online, fa sapere che con gli esperti ticinesi si sta pensando a qualcosa di più severo. Si potrebbero infatti rendere obbligatorie le mascherine anche in negozi e ristoranti.

“I dati a livello federale infatti non sono tranquillizzanti. E se in Ticino non abbiamo nuovi casi, è perché le misure erano state ben più restrittive rispetto al resto del Paese. L’attenzione insomma, benché alta, va comunque richiamata”, ha detto.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
mascherine
gobbi
federale
ristoranti
commerci
attenzione
ticinesi
consigliere
stato
misura
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved