ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
14.11.2020 - 15:330

L'80% dei contagi avviene nei luoghi chiusi. Ma uno studio punta il dito sui ristoranti

Sono i risultati di una ricerca dell’università di Stanford, in collaborazione con Northwestern University, Microsoft Research e il Chan Zuckerberg Biohub. Riducendo a un quinto la capacità dei ristoranti, si ridurrebbero i contagi dell'80%

STANFORD - Ridurre a un quinto la capacità dei ristoranti, pur mantenendo il 60% della clientela, permetterebbe di ridurre di ridurre le nuove infezioni di Covid dell'80%. Lo sostengono gli esperti che hanno preso parte a uno studio dell’università di Stanford, in collaborazione con Northwestern University, Microsoft Research e il Chan Zuckerberg Biohub.

I luoghi chiusi in generale sarebbero responsabili dell'80% dei contagi. Ma la ricerca ritiene che i ristoranti siano quelli dove ci si infetta di più,  circa quattro volte di più rispetto a palestre e bar.

Lo studio incrocia i dati di 98 milioni di persone in 10 città statunitensi, calcolando gli ingressi e i tempi di permanenza nei luoghi chiusi, raccolti tramite i cellulari. Riducendo l'affollamento, si ridurrebbe il numero dei contagi. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
contagi
studio
stanford
ristoranti
luoghi
dito
research
biohub
northwestern
chan
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved