CORONAVIRUS
A Lucerna in 1'500 contro il certificato Covid
La manifestazione non era autorizzata, diversi gruppi si sono radunati in varie zone della città e si sono poi riuniti in corteo. Un team del 20 MInuti afferma di essere stato aggredito

LUCERNA - Continuano le proteste per l'introduzione dell'obbligatorietà del certificato Covid per bar e ristoranti oltre che per palestre, cinema, musei e manifestazioni al chiuso. Questa volta teatro di una manifestazione non autorizzata è stata Lucerna.

La Polizia sostiene che ci fossero 1'500 persone, gli organizzatori di essere stati in molti di più. I manifestanti si sono riuniti in varie zone della città e poi si sono radunati in un corteo che ha causato qualche disagio al traffico motorizzato in centro.

Un team di giornalisti del 20 Minuti ha affermato di essere stato attaccato verbalmente, al grido di "stampa bugiarda" e fisicamente. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Col certificato Covid svizzero si potrà viaggiare nell'UE

CORONAVIRUS

Il SISA consegna 925 firme per togliere l'obbligo di certificato Covid dalle biblioteche

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026