CRONACA
Babysitter violenta picchia un bambino di 10 anni
È successo negli scorsi giorni a Bellinzona. La donna in preda ai fumi dell'alcol ha aggredito il bambino che doveva curare

BELLINZONA - Una serata come altre. E come altre volte i genitori affidano il figlio di circa dieci anni a una vicina di casa per qualche ora. In casa tutto sembra tranquillo quando ad un certo punto per il bambino tutto diventa un incubo. 

Come riferisce il Corriere del Ticino, la donna aggredisce al volto il bambino. Graffi ed escoriazioni. Lo rincorre per casa ma lui riesce a rifugiarsi in camera. Le urla però hanno oltrepassato i muri dell'abitazione e hanno allarmato la polizia. 

Gli agenti arrivati sul posto, dopo aver sfondato la porta, hanno trovato la donna ubriaca ed alterata. In camera il bambino impaurito. Ricoverati tutti e due al San Giovanni, il piccolo è stato subito dimesso mentre per la babysitter è scattato il ricovero coatto all'Ospedale sociopsichiatrico cantonale di Mendrisio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Un anno di libri nel nuovo catalogo Fontana Edizioni: 800 titoli, 50mila copie

18 NOVEMBRE 2025
LETTURE

"A strèpp e bucún" di Carlo Donadini: "Il dialetto come memoria viva"

18 NOVEMBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Bufera medica, Denti furibondo con Garzoni: "Basta misinformazione!"

14 NOVEMBRE 2025
LETTURE

“Terra ticinese” porta il Mendrisiotto in prima pagina

11 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Vigezzina-Centovalli, nuova flotta al completo e ottobre da record

10 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
ANALISI

Il Parlamento e il processo alla Lega

12 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025