È accaduto a Cevio, nella frazione di Visletto. Nessun ferito, ma avrebbe potuto finire peggio. La causa della caduta delle grosse pietre potrebbe essere il gelo

CEVIO - Fortunatamente nessuno transitava in quel momento e le auto che sono sopraggiunte subito dopo sono riuscite a schivare i grossi massi caduti sul campo stradale a Visletto, frazione di Cevio.
Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi quando diversi grossi massi si sono staccati e sono terminati sulla strada cantonale della Valle Maggia e sulla strada che conduce alla frazione di Visletto. I massi, di diversi metri cubi, si sono staccati dalla parete sovrastante la strada per poi travolgere la barriera di protezione e terminare sull’asfalto.
Il masso più grosso ha terminato la sua corsa a ridosso di un’abitazione mentre altri hanno danneggiato un palo della luce, cartelli della segnaletica e di striscio una vettura in transito. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale che hanno chiuso il tratto di strada interessata per consentire le operazioni di sgombero e pulizia.
L’origine del distaccamento potrebbe essere attribuito al gelo che ha causato una spaccatura nelle rocce. Sarà compito del geologo cantonale stabilire se sussiste il pericolo di ulteriori cadute.