Il 26enne kosovaro, che con un altro uomo settimana scorsa ha pestato un 29enne, ha alle spalle due decreti d'accusa per lesioni e vie di fatto
MENDRISIO - Quella faccia non era nuova, almeno per gli inquirenti. Come scrive il Corriere del Ticino il 26enne che il 27 dicembre aggredì a calci e pugni un 29enne per una questione di posteggio al Fox Town, non è sconosciuto a polizia e magistratura: il giovane ha alle spalle due condanne per episodi di violenza che l’hanno visto protagonista in passato.
Il primo decreto d'accusa nella fedina penale del picchiatore riguarda i reati di danneggiamento e vie di fatto per una vicenda dell'estate del 2011. La seconda condanna è dell'autunno scorso e riguarda lesioni semplici. Insomma l'aggressore è recidivo.
Il 26enne, che intanto è stato scarcerato per ordine della procuratrice pubblica Valentina Tuoni, si era costituito due giorni dopo i fatti. Davanti agli inquirenti ha ammesso le sue colpe. In base al suo racconto, il giorno dell'aggressione i due picchiatori avevano avuto un primo contatto con la vittima a causa di un posteggio libero "rubato". Finiti gli acquisti il 26enne e il suo conoscente hanno nuovamente incrociato il 29enne che in seguito è stato preso a pugni e calci in faccia. Sembra che il picchiatore recidivo abbia ammesso le sue colpe e si sia detto pentito. Sempre latitante invece l'altro uomo che partecipò al pestaggio.