CRONACA
È morta la procuratrice Manuela Minotti Perucchi
La PP è deceduta a causa di una malattia incurabile contro cui ha combattuto lavorando fino a pochi giorni fa. Il ministro Norman Gobbi: "È stata un esempio per i giovani procuratori"

 
LUGANO - È morta la procuratrice pubblica Manuele Minotti Perucchi. A dare l'annuncio della scomparsa è stato il Ministero Pubblico che, in una nota stampa, esprime "profondo rammarico"  per il decesso del magistrato avvenuto a causa di una malattia incurabile.

Attiva nella Magistratura dal maggio del 2004, Minotti Perucchi ha esercitato la sua funzione dedicandosi soprattutto alla lotta contro i reati di natura finanziaria, occupandosi di importanti procedimenti "il cui positivo esito giudiziario è la testimonianza prima del suo alto impegno e della sua competenza", sottolinea la procura.

Dotata di un forte senso etico nella sua attività professionale, Manuela Minotti Perucchi, a riprova della sua dedizione, si legge ancora nella nota del Ministero, ha svolto in modo compiuto ed encomiabile il suo lavoro sino a pochi giorni fa.

Il Procuratore Generale, i Procuratori Pubblici e tutto il personale del Ministero esprimono già ai familiari i sentimenti della più sincera partecipazione al loro dolore, e tengono a segnalare con riconoscenza all'opinione pubblica del Cantone la sua figura esemplare.

Il cordoglio di Norman Gobbi

Il direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi su twitter, pochi minuti dopo il comunicato del Ministero pubblico, ha scritto: "Cordoglio e vicinanza per la scomparsa della Procuratrice Pubblica Minotti Perucchi, un magistrato in carica che ha funto d'esempio ai giovani procuratori". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Bruno Cereghetti e le "veementi filippiche": “Ma le moratorie non servono”

22 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026