CRONACA
"Abbonati gabbati", la BSMS ci scrive: "Scusateci, faremo il possibile"
La Bulldog Swiss Media Services che ha rilevato dalla Melisa la distribuzione dei giornali italiani in Ticino e ha sospeso il servizio ci ha fatto pervenire la seguente presa di posizione

LUGANO – La Bulldog Swiss Media Services (BSMS), società che ha rilevato dalla Melisa la distribuzione di quotidiani e periodici italiani in Ticino, e settimana scorsa ha sospeso il servizio per problemi finanziari, ci ha fatto pervenire la seguente presa di posizione firmata da Barbara Casarin, che volentieri pubblichiamo.

“Ci scusiamo di non avervi contattato immediatamente e che abbiate dovuto apprendere della sospensione del servizio tramite la stampa. La decisione di attendere è comunque dettata dalla circostanza che, a tutt’oggi, nonostante l’avvenuto deposito dei bilanci in Pretura, la società non si trova ancora in fase di liquidazione. In attesa dell’udienza e, se del caso, della decisione di fallimento, stiamo inoltre adoperandoci al massimo delle nostre possibilità al fine di trovare una soluzione che permette la ripresa del servizio direttamente a cura della scrivente società, oppure per il tramite di terze persone. Vogliate accettare le nostre più sentite scuse per questa improvvisa decisione, che non avremmo mai voluto prendere è che è dipesa dal negativo andamento economico attuale, che non ci ha garantito i margini sufficienti per continuare l'attività”.

Inoltre, Barbara Casarin precisa: “In riferimento all’articolo “Distribuzione dei giornali: la BSMS non ha gabbato solo gli abbonati” apparso su liberatv.ch in data 06.04.2012, precisiamo, che non solo la Bulldog Swiss Media Services SA ha sempre pagato le prestazioni della ditta consegna.ch del Signor Aldo Ghilardi, ma lo ha fatto in maniera superiore a quanto dovuto contrattualmente. Prova ne sia che il pretore di Bellinzona, con sentenza del 07.02.2013 ha condannato l la ditta a rifondere alla BSMS l’importo di CHF13’754.70”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026