CRONACA
Processo Nyxgate, Tito Bravo nega le violenze: "Non ho mai ordinato di picchiare qualcuno"
In aula questa mattina è stato ricostruito l'episodio di violenza accaduto nel 2011 nella discoteca del Casinò di Lugano

LUGANO - "Non ho mai ordinato di picchiare qualcuno nè ho mai assistito a pestaggi da parte degli agenti di sicurezza del Nyx". Tito Bravo Moron si è difeso così dall'accusa di correità in lesioni semplici e sequestro di persona formulate nell'atto d'accusa dal procuratore generale John Noseda.

Il fatto sarebbe accaduto la notte tra il 22 e il 23 ottobre del 2011 nella discoteca del Casinò di Lugano. Secondo Noseda, che si basa sulla testimonianza di una vittima, Tito avrebbe ordinato a tre addetti alla sicurezza di prelevare con la forza e di rinchiudere in un locale due clienti. In particolare, uno di loro afferma di aver sentito Tito dire: "Portatelo nella camera".

Ma l'imputato nega anche di aver saputo di quell'episodio. "Il mio ruolo era quello di coccolare i clienti non certo di farli picchiare".

In futuro cosa intende fare?, ha chiesto il giudice Claudio Zali.

"Voglio lavorare e cambiare settore. Ho già una prospettiva di assunzione. In questi mesi la mia situazione economica si è compromessa e anche mia moglie è in disoccupazione".

Anche Paolo Guarnieri intende riprendere a lavorare ma in Italia.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026