CRONACA
Lele Mora confessa: "Alla cene di Arcore a casa Berlusconi, degrado e abuso di potere"
Clamorose dichiarazioni in Tribunale dell'ex agente: "Io passivo concorrente, accompagnavo le ragazze ma non le ho mai costrette"

MILANO - Sono dichiarazioni-bomba quelle rilasciate spontaneamente da Lele Mora, nell'aula del tribunale di Milano durante il processo Ruby bis, che lo vede imputato per induzione e favoreggiamento alla prostituzione, anche minorile, con Emilio Fede e Nicole Minetti.

L'ex agente, notissimo anche in Ticino (nella foto ai tempi in cui gestiva il Grotto di Caprino), descrivendo le serate ad Arcore a casa di Silvio Berlusconi ha detto: "Dismisura, abuso di potere, degrado, tre parole che ho letto sui giornali e che condivido". Parole dure, in contrapposizione con le tesi di Berlusconi e degli altri imputati. Parole spese per la prima volta da Mora a proposito dei fatti che lo hanno portato alla sbarra.

"Io - ha aggiunto - ne sono stato passivo concorrente: è vero, ho partecipato alle feste di Silvio Berlusconi ad Arcore, è vero, ho accompagnato alle cene alcune ragazze, ed è anche vero che ho ricevuto un prestito da Berlusconi tramite Emilio Fede che avrebbe salvato la mia società. Ma non ho mai voluto condizionare le ragazze, non ho mai giudicato i loro comportamenti e non ho mai orientato le loro condotte con costrizione".
                     
"Oggi - ha concluso Mora - non voglio più mangiare "cibo avariato" con i miei amici e non voglio entrare nel merito dei fatti, non essendomi sottoposto all'esame lascio quindi ai miei difensori il compito di chiarire le mie ragioni. So che l'ignoranza della legge non perdona ma posso dire di non aver mai voluto condizionare la volontà di queste ragazze e credo di non averlo fatto. E non ho mai giudicato il loro comportamento né inquadrato il loro comportamento come prostituzione".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026