CRONACA
Accoltellamento al Beata Vergine: 4 anni all'aggressore
L'uomo aveva ferito un paziente ricoverato all'ospedale di Mendrisio: il procuratore lo ha rinviato a giudizio con rito abbreviato per tentato omicidio intenzionale

LUGANO/MENDRISIO - Il Ministero Pubblico comunica che il procuratore Zaccaria Akbas  ha rinviato a giudizio presso la Corte delle Assise criminali di Mendrsio l'uomo che lo scorso 17 ottobre 2012 ha aggredito e ferito con un coltello un paziente degente all'Ospedale Beata Vergine di Mendisio.

Il reato contestato è quello di tentato omicidio intenzionale. Il processo si svolgerà con la formula del rito abbreviato, perché le parti coinvolte hanno accolto la proposta di pena avanzata dal procuratore e che si configura nella condanna ad una detenzione di 4 anni. Questo tenendo conto anche di un'accertata scemata imputabilità di grado medio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026