L'errore segnalatoci da un lettore, che lo ha scoperto all'Ikea di Grancia, è di quelli che strappano un sorriso. Cumulabile diventa culabile

GRANCIA - Errori, sviste e refusi capitano a tutti. Per primi a noi giornalisti, che stiamo tutto il giorno a pestare la tastiera. Disattenzione, fretta, e l'errore è dietro l'angolo. Poi ci sono gli errori ortografici o grammaticali commessi per ignoranza. Comunque, il mondo della lettera stampata è pieno zeppo di erroracci. A volte capita di trovarne anche nei libri.
Ma quello commesso dall'ignoto autore della comunicazione al pubblico dell'Ikea di Grancia, esegnalatoci da un lettore, è di quei refusi che strappano un sorriso. Già, perchè ci sono errori più ridicoli di altri. Evidentemente la Carta Family dà diritto a sconti non cumulabili. Ma alla fine sull'avvertenza è venuta fuori la parole "culabili".