CRONACA
Resort Collina d’Oro: da gennaio anche una SPA firmata Alain Mességué
Il primogenito e continuatore dell’opera di Maurice Mességué, ‘rinnovatore’ della fitoterapia moderna, sarà presente nella struttura in forma esclusiva offrendo agli ospiti programmi da lui appositamente studiati e personalizzati

AGRA – “Il Resort Collina d’Oro è dedicato a chi non ha paura di riposarsi. Il luogo perfetto per lasciarsi andare e riequilibrare tanto il corpo quanto la mente”, dicono i responsabili della nuova struttura firmata dall’architetto Ettore Mocchetti e voluta da Silvio Tarchini, che ha creato un sistema perfetto per vivere una nuova giovinezza. E non a torto, anche Hermann Hesse scelse proprio La Collina d’Oro, luogo su cui il resort sorge, per scrivere, dipingere e immortalare ogni attimo della sua vita. Resort che dal 12 gennaio 2014 si arricchirà anche della nuova SPA, firmata Alain Mességué, primogenito e continuatore dell’opera di Maurice Mességué, il “rinnovatore” della fitoterapia moderna.

“La filosofia di Alain Mességué – si legge nel comunicato stampa che annuncia l’apertura della SPA – si pone come obiettivi la detossinazione ed il riequilibrio dell’organismo stressato dai frenetici ritmi della vita moderna, per raggiungere e mantenere una migliore forma fisica e psichica. Obiettivi per il cui conseguimento Mességué si avvale delle virtù scientificamente provate delle erbe mediche e della ricerca di un’alimentazione sana ed equilibrata, connubio ideale per andare incontro al reale fabbisogno del metabolismo del singolo individuo ed a un riadattamento alle buone abitudini di vita. Il tutto anche con l’ausilio delle più avanzate tecnologie mediche”.

“Mangiare meglio ed avere un ritmo di vita più sano - prosegue -, questo è il vero benessere, questa è la filosofia che Alain Mességué continua a trasmettere da quarant’anni. Dagli inizi della sua carriera, ha sempre cercato di perfezionare ed accrescere le conoscenze e le tecniche impiegate: oggi, al Resort Collina d’Oro, stabilisce il punto d’arrivo di un lungo percorso in cui le medicine alternative vengono applicate con grande equilibrio ed esperienza da uno staff altamente specializzato e sotto il suo personale e costante controllo quotidiano”.

Infatti, al Resort Collina d’Oro di Agra, il ricercatore francese lavorerà in forma esclusiva, non avendo nessun’altra filiale nel mondo, offrendo programmi da lui appositamente studiati e personalizzati per gli ospiti della SPA. Ospiti che potranno scegliere fra quattro percorsi firmati Mességué: Soggiorno “Alla Scoperta” (5 giorni e 4 notti), Soggiorno “Manager” (8 giorni e 7 notti), Soggiorno “Esclusivo” (11 giorni e 10 notti) e Soggiorno “Gold” (16 giorni e 15 notti). E in ognuno, dopo un accurato check-up medico, si potrà beneficiare di massaggi rilassanti o terapeutici, idromassaggi con erbe medicinali, alghe e oli essenziali, ginnastica passiva e pressoterapia, aerosol terapia ed inalazioni con preparati fitoterapici per le vie respiratorie, bio-peeling naturale del corpo, pulizia del cuoio capelluto e diversi trattamenti estetici.

I mille metri quadrati di SPA andranno così ad arricchire lo scenario di “boschi e prati, colori che si rincorrono, oltre 2'500 ore di esposizione solare all’anno, un’incantevole vista che domina il Lago di Lugano ed un silenzio assoluto che contribuisce a mantenere intatta ogni cosa, venticinque ettari, un Hotel con 30 suites e 16 camere doppie e 43 appartamenti in vendita e in affitto” che fanno del Resort Collina d’Oro un luogo magico.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025