CRONACA
Cambio ai vertici di “Terra Ticinese”: Giorgio Passera nominato nuovo direttore
Il giornalista e scrittore luganese con all’attivo 37 anni di esperienza alla RSI subentrerà alla guida del bimensile che manterrà però fede alla sua linea editoriale conservando sempre un occhio particolare per le nostre tradizioni

LUGANO – Cambio di timone alla guida di Terra Ticinese, la rivista pubblicata da Fontana Edizioni.

A prendere il posto dell’attuale direttore Danilo Mazzarello, sarà Giorgio Passera, giornalista e scrittore luganese con all’attivo 37 anni di esperienza alla RSI (Rete Uno e Rete 3). Un rinnovo ai vertici che non comporterà però un cambio della linea editoriale del bimensile giunto ormai quasi al suo quarantesimo compleanno.

Il periodico, scrivono nel comunicato stampa, grazie ad una rete di corrispondenti presente nel Cantone che conta una ventina di collaboratori, pur presentando in modo progressivo alcune novità, si manterrà fedele alla sua linea editoriale proponendo ogni due mesi notizie, rubriche di costume, di cultura, di gastronomia, incontri, rievocazioni e tante belle fotografie. E conservando sempre un occhio particolare alle tradizioni locali e al dialetto.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026