La manifestazione ippica luganese nel 2014 non aprirà i battenti. La decisione è stata presa a a causa delle vicende che hanno travolto l’organizzazione, con oltre 34mila franchi di debiti e al centro di una girandola di precetti impressionante
LUGANO – L’ultimo fine settimana di agosto a Lugano i cavalli non trotteranno. L’edizione 2014 della manifestazione Lugano Cavalli è stata infatti annullata, a causa dei noti problemi finanziari che vedono opposte le due società che si sono occupate del catering, che denunciano pagamenti sospesi di forniture per almeno 34mila franchi, e l’organizzazione stessa che contesta gli addebiti. Tra i due fronti si è scatenata una guerra a suon di precetti che, rincorrendosi l’un l’altro, hanno raggiunto una quota vicina al milione (leggi articoli correlati). Lo riporta il sito del CdT.
“Ci siamo trovati negli scorsi giorni - ha spiegato al quotidiano il presidente del Circolo ippico di Lugano Marco Gabutti – e abbiamo parlato con gli sponsor e con i responsabili del Dicastero Sport della Città. Siamo giunti alla conclusione che per quest'anno è meglio rinunciare e cercare di risolvere i noti problemi con i quali siamo confrontati”.
Una vicenda della quale ci eravamo occupati e che trova quindi conferma nelle parole di Gabutti, che però ribadisce la buona fede dell’organizzazione e la volontà di ripresentare la manifestazione nel 2015.
“La situazione è spiacevole, soprattutto pensando al fatto che il nostro è un gruppo di volontari” conclude amaramente Gabutti.
red