CRONACA
Prostituzione “residenziale” a Lugano: dopo Besso scoppia il caso Pregassona
In Via Roncobello i cittadini sul piede di guerra hanno già scritto più volte al Municipio per denunciare una situazione sempre più degradante. E c’è il sospetto che alcuni degli appartamenti ‘incriminati’ siano quelli assegnati dall’assistenza sociale

LUGANO – Non smette di fare discutere il fenomeno prostituzione in ambito residenziale a Lugano. Dopo il recente caso dello stabile di Via Canevascini a Besso, per il quale l’esecutivo cittadino è intervenuto con forza per ripristinare la situazione e fermare il meretricio (leggi correlato), è ora un condominio di Via Roncobello a Pregassona a balzare agli onori delle cronache per lo stesso motivo: degrado e addirittura un accoltellamento. Lo riporta il Corriere del Ticino. 

Gli inquilini dello stabile del quartiere lungo il Cassarate sono infatti sul piede di guerra e hanno già scritto più volte, visto che le attività di prostituzione vanno avanti da almeno 3 anni, al Municipio per denunciare la situazione e chiedere un intervento. Come scrive il quotidiano di Muzzano a turbare il sonno degli abitanti sono il via vai di clienti e prostitute a tutte le ore diurne e notturne, schiamazzi, sporcizia e disordine, posteggi condominiali occupati abusivamente, consumo e spaccio di stupefacenti e in alcuni casi anche episodi di violenza, il più grave dei quali risale ai primi di luglio ed era sfociato in un accoltellamento.

Oltre il danno il sospetto della beffa…

Come se non bastasse, a gettare ulteriore benzina sul fuoco, ci si mette anche il sospetto che il mestiere più antico del mondo venga esercitato in alcuni appartamenti assegnati ad inquilini beneficiari del sostegno sociale, dove gli affitti vengono quindi pagati direttamente dallo Stato. 

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025