CRONACA
Licenziamenti di massa alla BSI, il Mattino attacca Gysi: "Quello che ha spostato il domicilio a Londra NON per motivi fiscali"
Il domenicale leghista: "Come se non bastasse i vertici BSI hanno ancora avuto il cattivo gusto di chiamare il taglio occupazionale operazione agility!

LUGANO - “Ma i capoccioni della BSI diventata brasileira non ci avevano detto, appena lo scorso luglio, che NON ci sarebbe stata soppressione d’impieghi? E invece, ciccia! Tranquilli e beati, i vertici dell’Istituto ci vengono a dire che da ottobre spariranno ben 160 posti di lavoro, di cui 130 in Ticino! Niente-meno!". Il domenicale leghista il Mattino commenta così la recente notizia del licenziamento di massa annunciato dalla BSI e attacca il presidente del Consiglio d'amministrazione Alfredo Gysi, che da alcuni mesi ha lasciato la sua villa di Comano per trasferirsi a Londra. Per motivi culturali, ha fatto sapere.

"Come se non bastasse, per aggiungere la beffa al dramma del licenziamento che investirà 130 ticinesi e le rispettive famiglie, i vertici BSI hanno ancora avuto il cattivo gusto di chiamare il taglio occupazionale Operazione agility!", aggiunge il Mattino. "Intanto il presidente del CdA della banca Alfredo Gysi, quello che ha spostato il domicilio a Londra NON per motivi fiscali ma per motivi kulturali (e chi mai avrebbe potuto insinuare il contrario?) se ne è uscito tranquillo “come un tre lira”, tutto calma ed erre moscia, a dire che erano misure pianificate e bla bla bla!”.

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026