CRONACA
Centovalli, tragedia nella notte. Trovati due cadaveri nella Melezza. Probabilmente ladri in fuga caduti in un dirupo
Alcune segnalazioni di furto con scasso, gli agenti che arrivano sul posto, una voce che chiedeva aiuto, le ricerche e poi la scoperta di due corpi. È quanto è accaduto fra ieri e oggi tra Lionza e Borgnone

CENTOVALLI – Alcune segnalazioni di furto con scasso, gli agenti che arrivano sul posto, il racconto di un uomo che chiedeva aiuto, le ricerche e poi la scoperta di due cadaveri. È quanto è accaduto fra ieri e oggi a Lionza in territorio del comune di Centovalli.

Come comunica la Cantonale, nella serata di ieri sono stati segnalati a Lionza alcuni furti con scasso in abitazioni. Gli agenti intervenuti sul posto per la constatazione hanno poi preso contatto con le persone autrici della segnalazione che hanno raccontato di aver sentito un uomo all’esterno delle loro case che chiedeva aiuto, dileguandosi poi dopo un primo contatto.

Le ricerche intraprese durante la notte, in collaborazione con le Guardie di confine, non hanno permesso di ritrovarlo. Questa mattina sono riprese le operazioni e poco dopo le 11:00 a Borgnone sono stati avvistati i cadaveri di due uomini in una zona impervia sulla riva del fiume Melezza. Sono state avviate le operazioni di recupero nonché gli accertamenti per chiarire quanto avvenuto e l'identità dei due uomini. È probabile che si tratti di due ladri che durante la fuga sono caduti in un dirupo. Al momento sono ancora in corso le operazioni di recupero dei corpi e non è quindi nota l'identità delle vittime.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026