Il giallo si infittisce, ma il finale è stato scritto. Villa Favorita è stata venduta dalla baronessa Thyssen, nonostante la smentita dell'affare da parte del suo legale spagnolo. Riserbo su prezzo e destinazione

LUGANO – Il giallo si infittisce, ma il finale è stato scritto. Villa Favorita è stata venduta. Lo afferma senza alcun dubbio l’amministratore della società che ha acquistato la storica proprietà dalla baronessa spagnola Carmen Thyssen-Bornemisza. L’atto di compravendita è stato firmato l’altro giorno a Lugano di fronte a un notaio, dice a liberatv. Per ora chiede discrezione, ma assicura che non si tratta di una bufala.
Nel pomeriggio, dopo la notizia della vendita pubblicata dal Corriere del Ticino, l’avvocato spagnolo della baronessa Thyssen, Jaime Rotondo, aveva smentito al quotidiano 20Minuti la conclusione dell’affare: “Non c’è stata al momento nessuna firma”. La proprietaria dello storico complesso che si affaccia sul lago a Castagnola rimane quindi la baronessa, aveva affermato, aggiungendo che per ora ci sarebbe stata soltanto “una forte manifestazione d’interesse da parte di un potenziale acquirente”.
Invece no, l’affare è fatto. E non resta che attendere l’iscrizione del nuovo proprietario nel registro immobiliare.
L’amministratore della società acquirente non dice nulla di più: né quanto è stata pagata, né chi ne sia realmente il beneficiario, né che destinazione avrà Villa Favorita, se abitativa o alberghiera o altro ancora… Il giallo rimane, insomma, ma soltanto sui dettagli.
emmebi