CRONACA
Como, la discussione tra un ticinese e una tassista si trasforma in rissa: lui le occupa il posto e risponde alle lamentele con uno schiaffo
Prognosi che vanno dai sei ai 30 giorni e un’accusa di rissa aggravata per i cinque protagonisti della turbolenta notte consumatasi nel piazzale della stazione di San Giovanni. Solo l’intervento degli agenti ha placato gli animi

COMO – Un’accusa di rissa aggravata e prognosi che variano dai sei ai 30 giorni: è finita così la turbolenta notte vissuta da cinque persone che si trovavano nella notte tra domenica e lunedì nel piazzale della stazione di San Giovanni di Como.

Come si legge su Il Giorno, che riporta dell’accaduto, ad accendere la scintilla è stato un posteggio occupato abusivamente. Una tassista, arrivata con la propria auto di servizio in stazione, ha trovato nel parcheggio a lei riservato un’auto targata Ticino.

Quando la donna ha cominciato a suonare il clacson per far sgomberare il posteggio, il proprietario dell’auto, in compagnia di due brasiliane, ha cominciato ad insultarla. Da lì è partito un diverbio verbale fra i tre degenerato quando l’uomo, aiutato dalle due amiche, ha schiaffeggiato la tassista. Qui è infatti entrato in scena un quinto uomo, collega della donna che si è messo in mezzo per difenderla.

Gli animi si sono esasperati trasformando la lite in una vera e propria rissa, placata solo dall’intervento degli agenti della squadra volante e della polizia di frontiera.

I cinque protagonisti sono stati quindi portati al Pronto Soccorso per essere medicati. Tutti, ad eccezione del quinto uomo che ne avrà per circa un mese a causa delle ferite riportate a una mano e a un occhio, se la sono cavata con prognosi dai sei agli otto giorni.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026