La soubrette ha tenuto a battesimo il gioiello che domina il golfo di Lugano. VIDEO E FOTO
PARADISO - Questa mattina a Paradiso la più fotografata era lei: Michelle Hunziker. Sorridente e disponibile è stata la madrina del nuovissimo hotel superlusso The View, progettato da architetti ticinesi e realizzato da Planhotel. Metaforicamente rappresenta una grande nave che si affaccia sul golfo di Lugano.
Diciotto Suites da sogno, centri fitness e di bellezza, materiali e arredi ricercati, e un ristorante gourmet, l’albergo è frutto di un coraggioso investimento operato dal celebre gruppo Franco Rosso. E lui, il patron, Franco, che a 85 anni “vive ancora di grandi passioni”, era lì insieme ai figli, Sara e Paolo, a presentare la nuova struttura.
Sara Rosso e suo padre alcuni anni fa hanno preso residenza a Lugano in Svizzera e dal lago guidano Planhotel Group Resorts, una società di gestione alberghiera che conta 13 strutture, 7 delle quali di proprietà. “La mia famiglia – ha detto Franco Rosso – gestisce alberghi di lusso in paesi esotici. Ora può contare su un gioiello in una città svizzera”.
Prima che Michelle tagliasse il nastro hanno parlato anche il presidente di TicinoTurismo, Aldo Rampazzi, e il sindaco di Paradiso, Ettore Vismara. “Chi ha il coraggio di investire in una struttura del genere in Ticino, in un momento di difficoltà per turismo ed economia, va elogiato e premiato” ha detto Rampazzi, ricordando il “bel regalo che ci ha fatto la Banca Nazionale”.
Vismara ha definito il The View un esempio per il turismo ticinese del futuro, “ma anche per la qualità di vita del nostro cantone”.
Questo “boutique hotel”, che non ha eguali in Ticino, ha aggiunto il sindaco, è una struttura che contribuisce anche alla riqualifica del territorio di Paradiso. Poi, la parola è passata a Michelle, che ha accettato di far da madrina al The View per l’amicizia che la lega alla famiglia Rosso. E tutti gli scatti erano per lei.
emmebi