CRONACA
Delitto di Chiasso: "Innocente! Pensavo di andare al bordello. Oddio, sì prima c'era un regolamento di conti, ma a Lugano...". Un bravo ragazzo tra i killer
Uno dei sei arrestati, il 29enne kosovaro, giura di essere estraneo al delitto: "Pensavo che andasimmo a divertirci*

CHIASSO - Uno dei sei arrestati giura di essere estraneo al delitto: era convinto che i compagni lo stessero portando al bordello, al Maxim, che sta lì a pochi metri dal palazzaccio di via Odescalchi dove una settimana fa è stato ammazzato il 35enne portoghese.
Secondo il Corriere del Ticino, il 29enne kosovaro pensava a una scampagnata sessuale in quel di Chiasso e non che ci fosse in programma un regolamento di conti.
Credeva che i compari l’avrebbero portato al Maxim. A leggere il Corriere si capisce che il 29enne, tramite il suo legale, sta già scalpitando per essere rimesso in libertà.
Oddio, inizialmente un piccolo regolamento di conti era previsto, a Lugano, in seguito a una rissa avvenuta in discoteca, ma nella quale però il portoghese ucciso non c’entrava proprio nulla.
Il kosovaro, scrive il Corriere, ha spiegato agli inquirenti che giovedì scorso verso sera ha ricevuto un messaggio da un amico, che lo invitava a trovarsi al parcheggio del cimitero di Lugano. Era convinto di dover affrontare un gruppo di albanesi coi quali era scoppiata una rissa in discoteca lunedì sera.

Si sarebbe dunque trovato sul luogo della sparatoria senza saperlo e sarebbe stato solo spettatore della tragedia. Il 29enne sostiene inoltre di conoscere solo due dei componenti della spedizione punitiva: il 26enne di origini kosovare e l’italo-brasiliano. Afferma anche di non aver mai spacciato stupefacenti.
Insomma, davvero un bravo ragazzo! C’è da chiedersi cosa ci faccia ancora in carcere. Liberarlo, riverirlo e chiedergli anche scusa, magari.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026