CRONACA
Rogo di Minusio, la vittima è un'anziana. Viveva sola in quella villetta che si affaccia sul lago. Un vicino: "Ho sentito un forte botto nella notte... Ho pensato a un incidente"
Le fiamme sono divampate attorno alle due mezza della notte scorsa e la donna è stata colta dal fuoco nel sonno, senza possibilità di reagire. FOTO E VIDEO

MINUSIO – La vittima del tragico incendio divampato nella notte di domenica 27 dicembre in via Simen a Minusio, al numero 1, è una donna di circa novant’anni. L’anziana viveva da tempo, da sola, in quella villetta a due piani che si affaccia sul lago Maggiore, completamente devastata dal fuoco. È la prima casa di via Simen, la strada più bassa che attraversa l’abitato di Minusio e che scorre parallela all’arteria principale, via San Gottardo.

Da quel punto parte anche via Rivapiana, la stradina pedonale che costeggia la riva del lago e congiunge Minusio a Muralto.

Le fiamme sono divampate attorno alle due mezza della notte scorsa e l’anziana è stata colta dal fuoco nel sonno, senza possibilità di reagire e di mettersi in salvo.
Quando i pompieri sono riusciti a domare il rogo hanno trovato i suoi resti carbonizzati. L’inchiesta e le verifiche della polizia scientifica dovranno chiarire le cause dell’incendio. Per ora si possono fare soltanto delle ipotesi, che sono quelle che si avanzano in casi del genere: un corto circuito, una candela lasciata accesa…

Un vicino di casa ha raccontato a liberatv di essere stato svegliato nel cuore della notte da un forte botto. “Ho pensato a un incidente”, ha detto (ascolta la video intervista).

La vittima era sola in casa: abitava al piano superiore, mentre il piano terreno era saltuariamente occupato da sua figlia, che però ieri notte non c’era.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2025: nuovo record di pubblico

22 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Al via la rassegna cinematografica "Visioni parallele": tra parola e immagine

22 SETTEMBRE 2025
LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

UBS negli USA? Tre domande a Tuor: "Per la banca sarebbe un suicidio"

20 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Stangata premi, Beltraminelli: "E domenica rischio tempesta perfetta"

24 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025