CRONACA
Rogo di Minusio, la vittima è un'anziana. Viveva sola in quella villetta che si affaccia sul lago. Un vicino: "Ho sentito un forte botto nella notte... Ho pensato a un incidente"
Le fiamme sono divampate attorno alle due mezza della notte scorsa e la donna è stata colta dal fuoco nel sonno, senza possibilità di reagire. FOTO E VIDEO

MINUSIO – La vittima del tragico incendio divampato nella notte di domenica 27 dicembre in via Simen a Minusio, al numero 1, è una donna di circa novant’anni. L’anziana viveva da tempo, da sola, in quella villetta a due piani che si affaccia sul lago Maggiore, completamente devastata dal fuoco. È la prima casa di via Simen, la strada più bassa che attraversa l’abitato di Minusio e che scorre parallela all’arteria principale, via San Gottardo.

Da quel punto parte anche via Rivapiana, la stradina pedonale che costeggia la riva del lago e congiunge Minusio a Muralto.

Le fiamme sono divampate attorno alle due mezza della notte scorsa e l’anziana è stata colta dal fuoco nel sonno, senza possibilità di reagire e di mettersi in salvo.
Quando i pompieri sono riusciti a domare il rogo hanno trovato i suoi resti carbonizzati. L’inchiesta e le verifiche della polizia scientifica dovranno chiarire le cause dell’incendio. Per ora si possono fare soltanto delle ipotesi, che sono quelle che si avanzano in casi del genere: un corto circuito, una candela lasciata accesa…

Un vicino di casa ha raccontato a liberatv di essere stato svegliato nel cuore della notte da un forte botto. “Ho pensato a un incidente”, ha detto (ascolta la video intervista).

La vittima era sola in casa: abitava al piano superiore, mentre il piano terreno era saltuariamente occupato da sua figlia, che però ieri notte non c’era.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026