Un cantiere di pavimentazione stradale a Moscia manda in tilt il traffico tra Brissago e Ascona. Code fino alla Hildebrand e nella galleria del Cantonaccio. E sui social c'è chi ironizza: "Meritano il Premio Darwin!"
Non sappiamo se si trattava di un intervento di pavimentazione urgentissimo dovuto a un problema sorto nelle ultime ora, ma la domanda è se non lo si poteva, in questo caso, effettuare durante la notte
ASCONA – Questa mattina è stato aperto un cantiere per la pavimentazione stradale a Moscia, poco prima della strada che sale al Monte Verità. Vi lasciamo immaginare l’effetto della chiusura di una corsia su un tratto di litoranea già stretto e mega trafficato, in questo periodo e per di più in una giornata di brutto tempo. Caos viario da una parte e dall’altra, con colonne ferme (regolate da una schiera di agenti di sicurezza) che, in direzione di Brissago, arrivavano fino a metà della galleria del Cantonaccio, e in direzione di Ascona fino all’altezza della Clinica Hildebrand.
Al traffico turistico, molto intenso in questi giorni che precedono il Ferragosto, e commerciale si aggiunge ovviamente negli orari di punta quello dei frontalieri che ogni giorno percorrono questo tratto di strada da e per il confine.
Non sappiamo se si trattava di un intervento di pavimentazione urgentissimo dovuto a un problema sorto nelle ultime ora, ma la domanda è se non lo si poteva, in questo caso, effettuare durante la notte.
E sui social non sono mancati: “In colonna da 20 minuti e non è finita. Assurdo, ridicolo… In marzo no eh?”, si legge in un post. E un altro utente scrive: “Complimenti a chi ha autorizzato i lavori. Merita un premio Darwin!”.