CRONACA
"Ciclisti per caso"... Un gruppo di ticinesi scala il Passo dello Stelvio. Nel gruppo anche il ministro Paolo Beltraminelli. E, fedele al suo motto elettorale, Fabio Schnellmann "c'é"
Il percorso è molto impegnativo: ventisette chilometri di salita, 48 tornanti e quasi duemila metri di dislivello
MUSTAIR – Ventisette chilometri di salita, 48 tornanti e quasi duemila metri di dislivello. Un gruppo di ticinesi appassionati delle due ruote hanno compiuto l’impresa sabato scorso, partendo e rientrando a Mustair, nel canton Grigioni. Hanno varcato il confine col Trentino e hanno affrontato il passo partendo da Prato dello Stelvio (915 metri di quota) per raggiungere in tempi variabili (tra le 2 ore e mezza e le 3 ore) la Cima Coppi, a 2760 metri.

Tra i partecipanti alla sfida, anche i fratelli Beltraminelli (Paolo e Francesco). E il deputato Fabio Schnellmann, fedele al suo motto elettorale “Schnellmann c’è”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando la geopolitica arriva al contatore e... Paolo Caroni racconta LocarneseTech

05 SETTEMBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Bally, OCST contro il Governo: “Modalità struzzo”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

Una valigia piena di storie: il mondo di Charlotte Bara riemerge da quasi mille documenti

04 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Marcinelle, settant’anni dopo: al LAC va in scena “La catastròfa”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Inseguendo il faro”, attraversare il lutto e ritrovare una direzione

03 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2026 parte da Parmelin e porta a Lugano i grandi conflitti del nostro tempo

03 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Caso Zali, Bertoli replica a Zantonelli: "Ti firmi giornalista, e allora..."

02 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Zantonelli vs Bertoli: Zali come "un compagno che sbaglia"

30 AGOSTO 2026
ANALISI

Zali, gli X-Files e il terribile Teorema

31 AGOSTO 2026