CRONACA
Figino: si sente male mentre nuota nel lago e decide di tornare a riva. La cognata la ritrova sott'acqua. Rischia di morire
Una 74enne turista tedesca lotta per la vita dopo aver rischiato di annegare. Ecco la ricostruzione della polizia
FIGINO - La Polizia cantonale comunica che questo pomeriggio verso le ore 16.20 a Figino una signora 74enne di nazionalità germanica in vacanza nella nostra regione, mentre nuotava nel lago con la cognata, si è sentita male e ha deciso di tornare verso la riva.

Tuttavi la parente, non notandola fuori dall'acqua, si è insospettita e dirigendosi verso la spiaggia ha ritrovata la 74enne in posizione bocconi sott'acqua vicino alla sponda del lago.

 

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Sul posto è intervenuto un equipaggio della Croce verde di Lugano che ha trasportato l'anziana donna all'ospedale.

La sua vita, secondo i medici, è in pericolo. Sul posto pure una pattuglia della Polizia comunale della Collina d'oro.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026