Alle 15 il comando delle Forze Aeree ha fornito i primi dettagli sul drammatico incidente accaduto sul passo del Gottardo. Il Super Puma dell'esercito è precipitato ed è stato distrutto dalle fiamme dopo aver urtato un cavo elettrico. Due i morti
La strada del Passo è stata chiusa. Un assistente di volo è rimasto ferito
AIROLO – Alle 15 il comando delle Forze aeree ha convocato una conferenza stampa a Berna per informare sull’esito dell’incidente accaduto oggi verso mezzogiorno sul passo del San Gottardo. Un elicottero Super Puma dell’esercito è precipitato dopo aver urtato un cavo elettrico e si è incendiatoi. La strada del passo è stata chiusa.
Il comandante delle forze aeree Aldo Schellenberg ha confermato che nell'incidente sono morti due piloti, mentre una terza persona, un assistente di volo, è rimasto ferito.