Le vergognose sparate razziste di Joe Formaggio, sindaco di Albettone: "Se un prefetto manda i profughi qui ad Albettone le barricate di Gorino passeranno in secondo piano Abbiamo un poligono di tiro, il più alto numero di porto d'armi di tutta la regione Veneto. E non vogliamo nessuno che venga a rompere. Da noi rischiano la pelle". GUARDA IL VIDEO
ALBETTONE - "Non vogliamo negri e zingari, da noi rischiano la pelle". "Esportiamo cervelli e importiamo negri". E via di questo passo.
A pronunciare queste vergogne espressioni razziste è stato un sindaco italiano. Si chiama Joe Formaggio ed è a capo del comune di Albettone in provincia di Vicenza.
Formaggio, aderente al partito di destra Fratelli d'Italia, è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica La Zanzara (al termine dell'articolo il video con l'intervista completa)
"Immigrati? Se ce li mandano muriamo le case e le riempiamo di letame; siamo orgogliosamente razzisti", ha detto Joe Formaggio a proposito del caso di Gorino, dove un gruppo di cittadini ha fatto le barricate per strada per impedire che venissero accolte una dozzina di donne nel loro Paese. E ancora peggio: "Se un prefetto manda i profughi qui ad Albettone le barricate di Gorino passeranno in secondo piano Qui non vogliamo extracomunitari, negri e zingari. Abbiamo un poligono di tiro, il più alto numero di porto d'armi di tutta la regione Veneto. E non vogliamo nessuno che venga a rompere. Da noi rischiano la pelle".
"Non vogliamo negri e zingari, da noi rischiano la pelle - ha aggiunto l'esponente di Fratelli d'Italia-. Esportiamo cervelli e importiamo negri che sono meno intelligenti di noi, sono inferiori".
E, dulcis in fundo (si fa per dire), Joe Formaggio si è pure dichiarato pronto ad aprire "grande allevamento di maiali" per evitare la costruzione di una moschea.
Se questo è un sindaco...