CRONACA
Il videomessaggio del vescovo Valerio ai ticinesi: "Quello che vediamo attorno a noi sembra essere in profondo contrasto con ciò che la parola di Dio ci promette. Ma il Natale ci porta la certezza che Dio ci guarda con gli occhi di un bambino, che continu
Il vescovo di Lugano ha pubblicato oggi su Facebook e su Youtube un commovente videomessaggio natalizio. Rivolge ai ticinesi parole piene di speranza. Nonostante l’orrore della guerra, della devastazione, degli attentati…
Foto: TiPress/Gabriele Putzu
LUGANO – Il vescovo di Lugano, Valerio Lazzeri, ha pubblicato oggi su Facebook e su Youtube un commovente videomessaggio natalizio. Il vescovo rivolge ai ticinesi parole piene di speranza. Nonostante l’orrore della guerra, della devastazione, degli attentati…

“Ci sono giorni dell’anno in cui le contraddizioni in cui siamo costretti a vivere diventano ancora più forti – dice monsignor Lazzeri -. Quello che vediamo attorno a noi sembra essere in profondo contrasto con quello che la parola di Dio ci promette, con quello che celebriamo con la nascita del Salvatore: paesaggi desolati, lasciati dalla guerra, attraversati da violenze, da ingiustizie. Tutto sembra così contrario alle promesse di gioia, di bellezza, di pienezza che il Natale rinnova”.

Ma l’Avvento e il Natale, continua, “devono riportarci una speranza che dura ed è più forte di tutto ciò che possiamo sperimentare. Il Natale ci porta la certezza che Dio continua a guardarci con gli occhi di un bambino, con gli occhi di chi continua a sperare che noi possiamo rispondere in maniera diversa al suo amore. Ed è questa forza, questa speranza che io auguro a tutti voi in questi giorni”.

Siamo di fronte a tanti spettacoli di tristezza e di angoscia, conclude, “eppure davanti ai nostri occhi ci viene riproposta la salvezza, che Dio ci dona, gratuitamente, incondizionatamente. Anche oggi, dopo una storia così ferita, tutto può ricominciare”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025