Un lettore ci scrive indignato dopo aver pagato la salatissima fattura. Ma dal Casinò puntualizzano: "Il parcheggio è segnalato come ad utilizzo esclusivo per chi viene a giocare e per gli avventori del ristorante Seven. La nostra è una misura per disincentivare chi non ha diritto a parcheggiare"
Ma è tutto vero: la tariffa oraria nei parcheggi del Casinò sul Ceresio è proprio quella. C'è però una spiegazione: la lotta al parcheggio abusivo e selvaggio. Ce lo fanno sapere dalla direzione del casa da gioco, con un alcune importanti precisazioni di dettaglio.
Innanzitutto, ci spiegano, il parcheggio è segnalato come ad utilizzo esclusivo per gli avventori del Casinò e del ristorante Seven. E per loro la sosta è gratuita. Di conseguenza il parcheggio non è disponibile per chi vuole andare alla discoteca o al lounge, che sorgono nello stesso edificio, come, ovviamente, per chi vuole andare in qualsiasi altro posto.
E veniamo al dunque: siccome il Casinò non può multare i contravventori, ci spiega la direzione, si è deciso di disincentivare il parcheggio mettendo un costo orario di 50 CHF, che andrebbero a coprire solo in parte il costo del Valet Parking che si dedica alla clientela. In tutta l’area, sia interna che esterna alla struttura, ci viene altresì fatto notare, questa informazione è segnalata, come pure il personale avvisa gli automobilisti sulle disposizioni.
Ci viene infine fatto notare che questa tariffa è stata applicata cum grano salis da parte della direzione del Casinò.