CRONACA
Inquinamento nel Vedeggio, ecco il bilancio della 'mattanza': 450 pesci uccisi dalla colata di cemento. Si tratta soprattutto di trote fario. La più grande misura 70 centimetri e sfiora i tre chili di peso
Tra i pesci vittima di questo grave episodio di inquinamento, che ha compromesso la vita di un lungo tratto del fiume, c'è invece una sola trota lacustre, che misura 47 centimetri
POLITICA E POTERE

Ennesimo inquinamento nei fiumi ticinesi, il deputato Fabio Schnellmann s'incazza e interroga nuovamente il Governo sul caso del cemento nel Vedeggio: "Adesso basta! Si applicheranno finalmente pene esemplari nei confronti dei responsabili?"

20 GENNAIO 2017
POLITICA E POTERE

Ennesimo inquinamento nei fiumi ticinesi, il deputato Fabio Schnellmann s'incazza e interroga nuovamente il Governo sul caso del cemento nel Vedeggio: "Adesso basta! Si applicheranno finalmente pene esemplari nei confronti dei responsabili?"

20 GENNAIO 2017
MEZZOVICO - Sono proseguite oggi le operazioni di recupero dei pesci morti in seguito alla colata di cemento che ieri ha inquinato il Vedeggio in territorio di Mezzovico (
). I guardiapesca hanno recuperato complessivamente 450 pesci, circa il 90% sono trote fario, il 10% scazzoni.

La fario più grande, quella che si vede nella foto, pesa due chili e 900 grammi e misurava 70 centimetri. Tra i pesci vittima di questo grave episodio di inquinamento, che ha compromesso la vita di un lungo tratto del fiume, c'è invece una sola trota lacustre, che misura 47 centimetri.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Russia e Stati Uniti: le potenze impantanate

07 GIUGNO 2026