ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.02.2017 - 10:450
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Sesso, scuola e tradimenti! Negli Stati Uniti un'altra insegnante alla sbarra per aver fatto sesso con due allievi di 17 anni. Ad inchiodarla le chat bollenti con i due ragazzi

L'insegnante di matematica Haeli Noelle Wey, 28 anni, sarà giudicata da un tribunale di Austin, in Texas. Tutto cominciò con un viaggio in Africa...

AUSTIN - Un'altra insegnante americana sta per essere portata alla sbarra per rispondere dei suoi comportamenti sessuali con gli studenti della scuola dove lavorava.
 
La scorsa settimana vi avevamo raccontato il caso di Brianne Altice, professoressa condannata a 30 anni di prigione per aver avuto dei rapporti sessuali con tre ragazzi, due 17 anni e uno di 16. Una pena severissima frutto della rigidità delle leggi dello Stato dello Utah dove è stato commesso il reato (leggi articolo correlato).
 
Nel caso che andiamo a raccontarvi oggi, la pena dovrebbe essere di gran lunga più leggera. In Texas è infatti consentito fare sesso con minori anche di 17 anni, ma la legge vieta che gli insegnanti possano avere rapporti sessuali con gli studenti. Per questo il procuratore ha chiesto 10 anni di libertà vigilata per la professoressa Haeli Noelle Wey (nella foto). Presto il giudice deciderà.
 
Ma quali sono le accuse nei confronti dell'insegnante? La 28enne, professoressa di matematica alla Westlake High School di Austin, sarà giudicata per aver avuto diversi rapporti sessuali con due studenti 17enni. 
 
Il primo ha raccontato di aver avuto una lunga relazione con la maestra. Una relazione che prese il via nel 2015 quando la sua famiglia la invitò a partecipare a un viaggio in Africa. "La vittima - raccontano dalla polizia - ha detto che in Africa la sua relazione con la professoressa è diventata sempre più personale. È stato lì che i due hanno avuto il primo rapporto sessuale". Rapporti che successivamente si ripeteranno per almeno 10 volte, secondo la testimonianza del ragazzo. 
 
 
Ma poi la relazione si incrina quando lo studente scopre che la professoressa lo "tradisce" con un suo compagno di scuola. 
 
A smascherare la prof però non è stato né il primo né il secondo amante. Haeli Noelle Wey, viene infatti denunciata prima al preside e poi alla polizia, da un terzo studente che scopre le chat e scoperchia il vaso di pandora. 
 
L'insegnante viene immediatamente licenziata e arrestata. Gli amanti collaborano con le forze di polizia anche perché i contenuti delle chat sono prove schiaccianti . E ora, come detto, per chiudere il caso non manca che il verdetto della Corte. 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
insegnante
professoressa
sesso
stato
rapporti
chat
scuola
relazione
wey
noëlle
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved