CRONACA
Fedeli picchiati nella moschea An'Nur di Winterthur per aver parlato coi giornalisti del predicatore che invitava a uccidere i musulmani non praticanti, dieci persone arrestate
Il 22 novembre avrebbero aggredito e picchiato due fedeli, minacciando di morte le loro famiglie, ritenendo che avessero fornito informazioni ai giornalisti su un predicatore che avrebbe invitato a uccidere i musulmani non praticanti
ZURIGO - Il ministero pubblico e la polizia cantonale zurighesi hanno arrestato questa mattina dieci persone, tra i 17 e i 53 anni, legate alla controversa moschea An'Nur di Winterthur. Il 22 novembre avrebbero aggredito e picchiato due fedeli, minacciando di morte le loro famiglie, ritenendo che avessero fornito informazioni ai giornalisti su un predicatore che avrebbe invitato a uccidere i musulmani non praticanti.

Le forze dell'ordine hanno inoltre effettuato una dozzina di perquisizioni, indica una nota diffusa martedìi dal ministero pubblico zurighese. All'operazione hanno collaborato anche la procura dei minorenni e la polizia comunale.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026